Back
Blogging

Amantea Info

Un nuovo sito di informazione locale

Da sempre seguiamo da vicino le dinamiche del mondo dell’informazione. Ci occupiamo di politica e di innovazione, quindi è particolarmente interessante per noi analizzare come queste vengano raccontate dai media e come, in generale, la cosiddetta info-sfera influenzi la nostra vita sociale. Nel corso degli anni abbiamo anche lanciato diversi progetti editoriali, sia tramite il classico sito web che attraverso media come Facebook e YouTube.

Per troppo tempo però abbiamo lamentato l’assenza di un vero portale d’informazione sulla città natale della nostra azienda: Amantea. Parliamo di un comune e, più in generale, di un comprensorio molto vasto in termini di abitanti e meritevole di essere raccontato in tutte le sue sfaccettature.

La stessa Google ha individuato nell’informazionale locale come un asset di crescita, constatando come ci sia una grande quantità di domande al motore di ricerca riguardanti avvenimenti circoscritti alla propria comunità locale. Da qui la scelta di Google di modificare il proprio algoritmo per avvicinarsi geograficamente ai propri utenti e di favorire così i cosiddetti siti local.

Per questo, allora, abbiamo deciso di colmare un vuoto evidente del nostro territorio lanciando un vero e proprio sito di news e approfondimento: Amantea.info.

Cos’è Amantea.info

Amantea.info vuole essere innanzitutto un contenitore di informazione, cultura, storie che riguardano tutto il comprensorio del Basso Tirreno, da Fiumefreddo a Campora. Il nostro obiettivo è diventare un punto di riferimento per un territorio che è sempre stato particolarmente vivo e dinamico, ma che negli ultimi anni ha perso il suo slancio innovativo, probabilmente anche a causa di una stampa locale assente o disattenta.

Informare per formare cittadini attivi e consapevoli. Ma informare anche per far conoscere la storia e le bellezze di Amantea e dare visibilità alle tante realtà associative che creano valore per il comprensorio. Questa è la mission ambiziosa di Amantea.info.

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *