Back

Analisi e Ottimizzazione SEO

A cosa serve un sito web o un e-commerce se è impossibile trovarlo sui motori di ricerca? Troppo spesso chi ha un’attività imprenditoriale non sa che non basta avere un portale bello e accattivante, ma bisogna prendersi cura di lui ogni giorno, come fosse una pianta da innaffiare o un animale domestico da accudire. Solo così il tuo sito potrà emergere nel grande mare dei motori di ricerca e diventare leader di settore.

Cos’è la SEO e perché è importante per un’azienda?

La SEO è, per l’appunto, quell’insieme di strategie e buone pratiche che ti permettono di prenderti cura quotidianamente del tuo sito web e di aumentare la sua visibilità su Google e gli altri motori di ricerca. Per noi l’ottimizzazione delle pagine web è una componente essenziale di una buona comunicazione. Per questo motivo, ogni volta che un cliente ci contatta perché vuole creare un nuovo sito o rinnovare uno già esistente, noi lo aiutiamo a scalare le posizioni di Google rinnovando le pagine più competitive in ottica SEO.

Essere tra i primi risultati sui motori di ricerca ti permette, innanzitutto, di essere più credibile ed autorevole agli occhi dei tuoi clienti, ma anche di creare nuovi lead (“contatti”) che possono trasformarsi in altri clienti. La SEO è una disciplina in continua evoluzione e richiede un impegno costante per ottenere risultati soddisfacenti. Con un lavoro attento e quotidiano, però, si possono ottenere grandi risultati anche per una piccola attività commerciale che vuole diventare un’azienda di riferimento del proprio settore a livello locale.

I nostri servizi SEO per far crescere un sito web

Il team Minds ti aiuterà in questo percorso di miglioramento della tua percezione e visibilità sul web attraverso:

  • l’ottimizzazione di tutte le pagine web del tuo sito (comprese quelle dei prodotti in vendita, se hai un e-commerce);
  • l’analisi del rendimento dei tuoi competitors;
  • l’elaborazione di strategie di link building;
  • la ricerca delle keyword migliori per il tuo sito e il conseguente posizionamento anche tramite il blog aziendale;
  • l’ottimizzazione della struttura e della velocità del tuo sito.
  • la realizzazione di contenuti di qualità e capaci di rispondere ai bisogni reali degli utenti

Alcune best practices SEO

Come accennato in precedenza il team Minds segue i siti dei propri clienti con cadenza quotidiana, effettuando tutti i lavori di manutenzione e gli aggiornamenti necessari e soprattutto cercando di migliorare le pagine Web in ottica SEO. Un lavoro meticoloso che ha permesso ai nostri clienti di posizionarsi su Google davanti ai propri competitor locali e di generare nuovi “lead” a livello nazionale. Sotto vi riportiamo alcuni esempi di keyword position di due realtà, molto diverse tra di loro, che sono riuscite ad ottenere ottimi risultati SEO nella loro nicchia di mercato.