Back
Comunicazione Politica

Annalisa Apicella – Amministrative Cosenza 2021

Consulenza strategica

Abbiamo iniziato a seguire la candidata Annalisa Apicella diversi mesi prima delle elezioni per il rinnovo del consiglio comunale di Cosenza. In questo periodo ci siamo concentrati sul posizionamento della candidata nel contesto pubblico locale e sulla comunicazione delle sue attività da consigliere comunale uscente, gestendo i rapporti con stampa e media locali.

Eventi

Abbiamo partecipato all’organizzazione degli eventi pubblici della candidata tramite la realizzazione di foto, video e materiale grafico, la gestione dei social media e la stesura dei comunicati stampa pre e post evento.

Campagna elettorale

Abbiamo curato la campagna elettorale della candidata iniziando dalla definizione dei materiali grafici e del claim generale dell’intera campagna, concentrandoci poi sugli slogan legati ai singoli temi.

L’obiettivo è richiamare il senso di comunità e le radici uniche della città come elemento identitario per unire i cosentini in una campagna che si prospettava divisiva.

Un messaggio quindi incentrato sulla storia della città e sulla necessità di trovare unità nella comunità cosentina in un momento, quello post pandemico, dove vigevano forti lacerazioni politiche, economiche e sociali.

Task

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.