Back
Comunicazione d'Impresa

Easycasa

Il logo di Easycasa, negozio di mobili e arredamento a Campora - Amantea.

Consulenza strategica

 

Il gruppo Turco, storica realtà imprenditoriale di Amantea e Campora, ci ha scelto per curare la comunicazione online e offline del loro settore arredamento, che comprende il punto vendita Kasanova+ e lo showroom Easycasa

 

Siamo convinti che qualsiasi piano di comunicazione, soprattutto se ambizioso, debba procedere per step, partendo dall’analisi del contesto e dalle opportunità – e in alcuni casi anche dai rischi – che il territorio offre al cliente. 

 

Abbiamo adottato questo approccio anche con il gruppo Turco che ci ha scelto proprio per la nostra strategia di lungo periodo. Abbiamo individuato, ad esempio, una forte competizione nel comparto arredamento del Basso Tirreno Cosentino, accompagnata però da un vuoto comunicativo, soprattutto sui motori di ricerca. 

 

Il primo step, dunque, della nostra strategia comunicativa è stata la costruzione di un posizionamento SEO sulle chiavi più competitive a livello locale. Per raggiungere questo obiettivo abbiamo implementato il profilo Google My Business di Easycasa ed effettuato un profondo restyling del sito aziendale, sia dal punto di vista grafico che in termini di ottimizzazione delle pagine per i motori di ricerca. Sono passi fondamentali per qualsiasi progetto web che vuole costruire la propria reputazione online in un contesto debole e poco strutturato.

Comunicazione online

 

Partendo, dunque, dal rifacimento del portale aziendale e dal posizionamento su Google, abbiamo attivato la comunicazione online di Easycasa. Sul sito abbiamo deciso di puntare, a livello comunicativo, sui concetti di personalizzazione degli arredi e di semplicità, cercando di far emergere come arredare casa possa essere un’operazione piacevole e senza stress. Da qui il payoff “Con Easycasa arredare casa è più facile“.

 

Parallelamente ci siamo occupati della gestione dei profili social dello showroom concentrandoci, soprattutto nella fase iniziale, sulla realizzazione di campagne ADS su Facebook mirate a far conoscere al territorio l’offerta competitiva di Easycasa. Per rendere più efficace la comunicazione del cliente abbiamo effettuato lo shooting fotografico di alcuni “prodotti vetrina”, da inserire nel nuovo sito web e da promuovere sui canali social e infine ci siamo occupati della realizzazione di tutte le grafiche per il web.

Comunicazione offline

 

Ci occupiamo anche della comunicazione offline del gruppo Turco, effettuando delle campagne di affissione in punti strategici del territorio del Basso Tirreno Cosentino. I 6×3 possono essere, ancora oggi, degli strumenti di comunicazione efficaci, soprattutto se vuoi annunciare una nuova apertura e un nuovo prodotto oppure se vuoi promuovere offerte e sconti particolarmente vantaggiosi.
L’obiettivo della nostra prima campagna di affissione dal titolo “Entra in Kasanova, scopri Easycasa” è portare il cliente fedele di Kasanova a conoscere anche le proposte dello showroom Easycasa, sfruttando la complementarietà dell’offerta di arredamento e soprattutto la prossimità dei due punti vendita appartenenti allo stesso gruppo imprenditoriale.