Back
Comunicazione d'Impresa Video

Piemonte Miele

Il cliente

 

Abbiamo partecipato alla campagna di comunicazione social di Piemonte Miele, una delle aziende leader nella produzione di miele, con oltre 400 soci in tutta Italia. Minds si è occupata della realizzazione delle riprese video on field e delle interviste ai produttori calabresi di miele d’arancio.

Video Storytelling

 

L’obiettivo della campagna era migliorare la brand awareness e il brand positioning del marchio su tutto il territorio nazionale attraverso brevi contenuti video in formato reel, che hanno fatto da apripista al lancio del nuovo sito. Abbiamo sposato con grande entusiasmo questo progetto di storytelling, innanzitutto perché condividiamo con Piemonte Miele la forma cooperativa e poi perché crediamo che la comunicazione debba avere una funzione civica e sociale. In questo caso siamo riusciti non solo a raccontare il lavoro quotidiano degli apicoltori e il valore aggiunto dell’essere in cooperativa, ma anche a mostrare quanto la produzione di miele sia importante per la conservazione del patrimonio naturalistico locale.

 

La nostra comprovata esperienza nel campo dei reportage video, con focus sul mondo agricolo, ci ha permesso di entrare subito in sintonia con gli apicoltori, facendo emergere anche l’inestimabile valore ambientale delle api, una specie che, com’è noto, è a rischio di estinzione a causa della proliferazione dei pesticidi e del cambiamento climatico.

  • Strategy

    Brand Awareness, Reportage, Video Storytelling,

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *