Back
E-commerce

Agriverde Bio

Consulenza strategica

Agriverde.bio è un e-commerce dedicato esclusivamente ai prodotti biologici e naturali che nasce dalla volontà di Agriverde Calabria (uno dei nostri clienti più storici) di dare vita ad una nuova avventura digitale.
Dopo una serie di analisi del mercato e dei trend digitali, tenendo conto anche dei valori storici di Agriverde, abbiamo deciso di avviare uno shop online rivolto solo a chi intende praticare un tipo di agricoltura bio. Riteniamo, infatti, sia fondamentale per un sito di e-commerce posizionarsi sui motori di ricerca attraverso un numero di keyword – e di prodotti – specifico e circoscritto alla propria nicchia di mercati, evitando così di farsi cannibalizzare dai big del commercio online generalista come Amazon ed eBay.

Brand Identity

Tra i fattori più importanti per costruire l’identità di un’azienda ci sono il logo ed il payoff. In questo caso abbiamo cercato di mantenere alcuni elementi cardine del logo di Agriverde, ovvero il colore verde ed il rimando all’immagine del sole, integrandolo con un fiore stilizzato. Come payoff, infine, abbiamo scelto “Coltiva un futuro migliore“. Praticare un tipo di agricoltura biologica significa, infatti, comprendere le problematiche ambientali esistenti e mettere in pratica tutte le azioni necessarie per dare davvero un futuro ai nostri territori. Il connubio tra bio e sostenibilità ambientale è, dunque, l’elemento centrale della brand identity di Agriverde.bio.

Eventi

Ci siamo occupati dell’organizzazione e della comunicazione dell’evento di lancio del sito e-commerce. L’iniziativa dal titolo “Biologico ogni giorno” non voleva essere un semplice evento brandizzato, ma un’occasione per coinvolgere operatori del settore, istituzioni e professionisti del territorio su due tematiche fondamentale per il futuro del nostro pianeta: la qualità del cibo e l’agricoltura sostenibile. Per noi, infatti, la comunicazione serve anche a creare connessioni con la propria comunità e a veicolare i valori in cui crede l’azienda.