Comunicazione online & offline
Asso.La.C. è una cooperativa che aggrega 80 soci produttori di latte vaccino e raccoglie circa il 70% del latte calabrese. Il prodotto viene commercializzato nei principali supermercati con il marchio Centrali del Latte di Calabria.
Dal 2016 curiamo la comunicazione di Asso.La.C. a 360 gradi. Ci siamo occupati, infatti, della costruzione del sito, della gestione social, di foto, video e della copertura degli eventi di promozione dell’azienda.
Blog
Per noi il blog è un elemento essenziale dello storytelling aziendale, fa parte di una strategia corporate più ampia che ha come obiettivo quello di costruire o in alcuni casi semplicemente definire la brand identity online. Sul blog di Assolac riportiamo news sul settore, effettuiamo report degli eventi cui Assolac partecipa in qualità di partner, cerchiamo di sfatare i miti negativi sui prodotti lattiero-caseari e soprattutto raccontiamo l’azienda attraverso video, interviste o semplici post che descrivono i valori e i protagonisti della filiera del latte fresco calabrese.
SEO & Social
Abbiamo costruito il nuovo sito di Assolac e ottimizzato tutte le pagine in ottica SEO. Ci occupiamo, inoltre, del blog di Assolac e della gestione dei canali social (Facebook, Twitter, Instagram e YouTube) attraverso i quali integriamo i contenuti del blog con post e brevi video.
Organizzazione eventi
Gli eventi sono uno strumento essenziale per migliorare l’immagine dell’azienda sul territorio. Minds si occupa della parte logistica, della creazione del materiale divulgativo e della comunicazione degli eventi ai quali Assolac partecipa in qualità di partner.