E poi arrivi tu



Strategia
Posizionare un nuovo marchio e una nuova attività su un mercato locale competitivo è una delle sfide più affascinanti del mondo della comunicazione. Lo abbiamo fatto con E poi arrivi tu, negozio di abbigliamento per bambini, situato in pieno centro a Cosenza. E poi arrivi tu non vuole essere solo una baby boutique, ma anche un luogo di aggregazione per genitori, nonni e bambini, con eventi ed attività ludiche per le famiglie e ad uno spazio attrezzato per l’allattamento e il cambio pannolini dei piccoli. Per questo abbiamo cercato di differenziare il brand rispetto alla concorrenza con una comunicazione fresca e coinvolgente, che faccia percepire il negozio come un lungo accogliente, da vivere con costanza e leggerezza. L’obiettivo è fidelizzare il cliente creando una piccola community di fiducia del negozio.
Social
Abbiamo accompagnato Gabriela, la titolare del negozio, fin dai primissimi passi guidandola in tutte le attività preparatorie all’apertura e poi occupandoci della comunicazione social su Facebook, Instagram e TikTok. Per migliorare la brand awareness e ottimizzare il processo di lead generation, nella fase di startup abbiamo privilegiato i contenuti di video in cui vengono presentati i marchi, i capi di abbigliamento e soprattutto l’identità del negozio; ci siamo occupati anche dello shooting fotografico delle collezioni stagionali e di tutte le grafiche per il web.
Sito
Abbiamo realizzato l’e-commerce e il sito di E poi arrivi tu. Abbiamo scelto il payoff “Molto più di un negozio” per rafforzare l’idea di un luogo accogliente da vivere 365 giorni l’anno insieme a tutta la famiglia. Il portale ha uno stile grafico fresco e una struttura leggera, che si adattano bene ad un’attività che ha come target principale famiglie con bambini.