Brand identity
Abbiamo rinnovato la brand identity di New Developments, una delle società leader a livello nazionale nel campo della progettazione e della realizzazione di impianti di energia rinnovabile, in particolare parchi agrivoltaici ed eolici offshore. L’obiettivo principale del cliente era migliorare la propria brand awareness e rendere più autorevole e riconoscibile l’azienda agli occhi di partner e stakeholders.
Siamo partiti dal restyling del logo scegliendo, innanzitutto, un font moderno, e rinnovando i colori per avvicinarli ad un mercato più business oriented. Abbiamo lavorato anche ad un elemento grafico identificativo che rappresentasse al meglio i valori dell’azienda ovvero: sostenibilità, visione e capacità di migliorare la vita delle persone tramite soluzioni innovative. Da queste valutazioni nasce la lampadina che racchiude l’energia che germoglia dalla terra, a simboleggiare le energie rinnovabili e la rinascita dei luoghi che vengono rigenerati dalle nuove forme di energie.
Sito aziendale
Il fulcro del rinnovamento della brand identity di New Developments è però il nuovo sito aziendale, per il quale abbiamo scelto un payoff immediato ed evocativo: “Rinnovare il mondo, un impianto alla volta“. Con questo tagline vogliamo far percepire la portata rivoluzionaria di ogni singolo impianto di energia rinnovabile, non solo per i territori interessati ma per l’intero pianeta. Quella di New Developments diventa quindi una vera e propria missione, quotidiana, per la transizione energetica e l’affermazione di modelli di sviluppo realmente sostenibili.
Per realizzare questo obiettivo ambizioso è fondamentale che tutti, dalle istituzioni agli stakeholders passando per i privati cittadini, abbiano contezza dell’impatto reale delle soluzioni progettate da New Developments. Abbiamo creato, allora, una sezione del portale dedicata esclusivamente ai progetti del cliente, con dati dettagliati sulla produzione annuale di energia, le tonnellate di CO2 evitate e il numero di utenze servite dagli impianti realizzati. Così intendiamo migliorare la percezione esterna nei confronti degli stakeholders e il livello di trasparenza verso l’utenza comune.