Back
Marketing Territoriale Video Marketing

Explora Sersale

Campagna social 

Promuovere Sersale, le Valli Cupe e tutto il territorio circostante attraverso una comunicazione moderna, fortemente orientata verso i contenuti visivi e capace di raccontare le storie che stanno dietro i singoli luoghi da visitare.

Questo l’obiettivo della strategia di comunicazione che abbiamo adottato per Explora Sersale, un progetto di promozione turistica e marketing territoriale che abbiamo realizzato per il comune di Sersale e declinato attraverso le piattaforme social Facebook, Instagram e Twitter.

La strategia

La fase iniziale del progetto è stata caratterizzata dall’analisi del contesto e dalla conseguente elaborazione della strategia giusta per comunicare al meglio il territorio. In questo periodo abbiamo compreso le potenzialità dei vari punti di interesse, dal canyon delle Valli Cupe al sentiero delle Porte d’Artista, in termini di comunicazione visiva e di storytelling. Questo ci ha permesso di individuare successivamente anche le tattiche e gli strumenti migliori per valorizzare Sersale raccontandola al pubblico.

La campagna di comunicazione

Dopo aver girato e realizzato il materiale fotografico e video abbiamo iniziato la campagna di comunicazione nel mese di maggio, con l’obiettivo di attrarre turisti provenienti sia dalla Calabria che dal resto d’Italia nella stagione primaverile ed estiva, ovvero due periodi che ben si adattano alle caratteristiche naturali, culturali ed artistiche del territorio.

La campagna ha avuto una durata di 5 mesi con una frequenza di pubblicazione quasi quotidiana sulle diverse piattaforme, alternando ai classici post su Facebook e Instagram i video reel, le stories e i thread su Twitter.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *