Back
Eventi

Happyc

Concept

Happyc è l’evento sul mondo dell’impresa e dell’innovazione organizzato dalla nostra associazione culturale InNovaTerra. L’intento dell’iniziativa è creare una rete attiva di imprenditori, associazioni e organizzazioni che sappiano incidere sul territorio. Lo spirito di Happyc, infatti, non è quello dell’indice puntato contro qualcuno o qualcosa, ma quello dell’indice alzato per suggerire e far crescere: perché essere propositivi e collaborativi, generare rete e conoscenza, è l’unico modo per garantire crescita e benessere.

Happyc – Felici, epici, innovatori.

Abbiamo scelto di qualificare chi fa impresa con due aggettivi abbastanza inusuali per gli imprenditori: felici ed epici. Per creare un’azienda ci vogliono soprattutto gioia ed entusiasmo, derivanti dalla convinzione di poter realizzare qualcosa di speciale per le persone che vivono sul territorio.

Un imprenditore, però, deve essere anche epico, cioè capace di compiere gesta quotidiane fuori dall’ordinario. Essere epici vuol dire perseguire sempre e comunque i propri valori, anche quando questo significa evitare la strada più semplice e redditizia. Il nome dell’evento, dunque, “Happyc” è una sintesi di felicità ed epicità, due attributi che devono guidare, a nostro avviso, l’azione imprenditoriale.
Questa, in via definitiva, l’idea che abbiamo veicolato per promuovere l’evento al quale hanno partecipato, tra gli altri, imprenditori calabresi, startupper, grandi storyteller come Andrea Bettini e un venture capitalist conosciuto in tutta Europa come Gianluca Dettori. Nel corso della due giorni di Happyc si è svolta anche la cerimonia di premiazione dei Calabria Web Awards, un’altra iniziativa di InNovaTerra che ha coinvolto e premiato le migliori realtà digitali calabresi.